Abruzzo

La qualità ha il sapore di Uma Casanatura

Quality tastes like Uma Casanatura.

La qualità per Uma Casanatura è di casa. Ma soprattutto, è la nostra casa! Uma Casanatura affonda le sue radici in un territorio unico e peculiare, un luogo dove sorge un ecosistema estremamente variegato. Oltre dieci anni fa abbiamo intrapreso un percorso importante, abbiamo accettato una sfida ardua e piena di incertezze. Quella di restaurare un’azienda agricola e di rigenerare un uliveto abbandonato, mettendo la prima pietra per un progetto importante: sposare la via della sostenibilità e sancire un patto con il territorio per offrire il meglio dei nostri prodotti, sani e genuini!   

Ma dove nascono esattamente le radici di Uma Casanatura? I nostri 31 ettari, improntati su coltivazioni multi varietali, nascono nel territorio d’Abruzzo, tra i comuni di Atri e Cellino Attanasio in provincia di Teramo. Un’area dal valore inestimabile, incastonata nella cornice naturalistica costituita dalle catene montuose del Parco nazionale del Gran Sasso, i Monti della Laga e la Riserva dei Calanchi, e dal Parco Marino del Cerrano, prima area marina protetta istituita in Abruzzo. 4 ettari di uliveto, 9 di vigneto e 3 di tartufo di quercia, leccio, nocciolo e carpino nero sono immerse in 15 ettari di pascoli e boschi che hanno uno scopo ben preciso. Proteggere il complesso sistema di irrigazione che alimenta tutte le colture in prossimità del nostro lago artificiale, vero centro nevralgico dell’azienda. 

Il connubio tra innovazione e tradizione è la formula giusta per valorizzare un microclima unico nel suo genere, ricco di diversità e bellezza. 

9 ettari di vigneto sono il posto sicuro in cui curiamo e cresciamo i nostri vitigni che danno vita ai nostri vini biologici. Il lavoro preciso e meticoloso ci ha portato a conseguire la Certificazione Biologica Europea, che attesta l’indubbia solidità del progetto. Prodotti con il 95% di ingredienti biologici e il restante 5% che osserva condizioni rigorose. Questo è un ulteriore riconoscimento per le nostre idee, che valorizzano l’ambiente, la natura e aprono la strada ad un futuro incentrato sull’agricoltura sostenibile

Tutto ciò è reso possibile da un territorio straordinario, fecondo di cultura, arte, cibo e bellezze naturalistiche tutte da vivere ed esplorare.

Vi aspettiamo per scoprire insieme tutti i segreti della nostra terra!

Scopri di più

Carbon Neutral Deliveries
The significance of the roses at the beginning of the vineyard row

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.